PROFILO AZIENDA

L'AZIENDA

Nel giugno del 2011 vede la luce l’azienda DOMINO S.R.LUn sogno divenuto realtà e tramutatasi in una piccola realtà nel panorama della moda nazionale.

Vede le proprie radici in una piccola frazione fiorentina nella piena campagna Toscana, nel paese di nome Malmantile.

L’azienda nasce da un’iniziativa del Sig. Adriano Dedisti, da anni esperto del prodotto. La sua formazione inizia come modellista e nel suo percorso professionale acquista alla perfezione la conoscenza di tutta la filiera dell’affascinante mondo della pelletteria. Adriano dopo anni dedicati a prestigiosi marchi, famosi nel settore, coprendo incarichi di rilievo decide di aprire la propria azienda applicando ciò che con gli anni ha appreso.

Nell'impresa viene affiancato dalla moglie, la Sig.ra Mirella Gonelli, artigiana esperta e macchinista professionista e dal figlio, Sig. Fabrizio Dedisti, il quale con attenzione ed estrema professionalità dirige la produzione.

L’azienda pian piano inizia a  collaborare con rinomate firme nel settore della pelletteria, facendosi spazio nel grande panorama industriale. Una clientela sempre più vasta inizia a credere in DOMINO affidandogli la realizzazione dei propri prodotti, iniziando a credere nuovamente al valore del vero “made in Italy”, da tempo sottovalutato.

Anno dopo anno l’azienda continua a crescere, fino alla coronazione del più grande sogno e della soddisfazione del duro lavoro: LABORATORIO TOSCANO.

La prima collezione vede la luce con la Primavera/Estate 2015. Approcciandosi con una riscoperta vena artistica basi fondanti del patrimonio artistico italiano e con la curiosità e la volontà di stupire anno dopo anno.

 

 

LO STILE

Nell’estate del 2014, con l’ingresso della stilista Sonia Finocchietti, nella famiglia DOMINO S.R.L, la creatività fa un balzo in avanti. L’ispirazione e le tecniche peculiari della pittura e della scultura, vengono infatti impiegate per dare alla luce una collezione nella quale col colore e la forma, uniti alla scelta di materiali pregiati, si dà voce alle emozioni.

A partire dalla collezione Primavera/Estate 2015, infatti, dalla mera realizzazione di oggetti, si passa alla vera e propria creazione artistica: le borse così concepite, infatti, dalla mera realizzazione di oggetti, si passa alla vera e propria creazione artistica: le borse così concepite diventano l’espressione di stati d’animo e passioni.

Lo stile e l’eleganza della donna e dell’uomo trovano la loro massima espressione nel capo della moda che la contraddistingue e ne esprime la propria personalità.

La borsa diventa così un compagno di avventure, di vita, che cela in sé storie. Essendo l’azienda collocata nel cosiddetto “comprensorio del cuoio”, si sfrutta al massimo ciò che ci offre il territorio usufruendo di pellami pregiati dalle nostre concerie vicine che diventano così il bene primario dei prodotti firmati LABORATORIO TOSCANO.                  

Partendo da questo assunto la stilista ha voluto dare al gentil sesso creando una collezione di borse preziosa e raffinata, che pur mantenendosi in linea con le tendenze del mercato, non rinuncia a esaltare la personalità di chi concede il piacere di possederne una.